Restiamo in contatto
sky and hands

Restiamo in contatto

Un aggiornamento, mentre imparo ad usare WordPress.

L’impatto del Covid 19 ha bloccato delle iniziative e costretto a rimodulare il lavoro quotidiano, esasperando se possibile le contraddizioni e le difficoltà: l’apertura della comunità per giovani è rimandata a data da destinarsi, le azioni previste dal progetto RANGE hanno conosciuto una battuta di arresto, il lavoro coi migranti soffre dei tagli imposti dalla rinegoziazione ancor più.

Come sapete il progetto minori è al momento in stand-by: la commissione esaminatrice non fa sopralluoghi fino alla fine di questa fase che stiamo vivendo. Pensiamo ragionevolmente che tra maggio e giugno la procedura di accreditamento sarà conclusa e che il progetto spicchi finalmente il volo. In questo momento un’altra variabile potrebbe condizionarlo: la Prefettura è alla ricerca di posti letto per l’accoglienza di persone trasferite dal sud Italia, in condizioni di isolamento cautelativo; in questo momento noi abbiamo la disponibilità di questi posti e un contratto che ci vincola a fornirli. Se la cosa dovesse andare a buon fine, saremmo costretti a procrastinare l’apertura del nuovo servizio.

Il semenzaio sociale è pieno di piantine e talee e la loro distribuzione è già cominciata. Seguite le pagine social per ulteriori aggiornamenti.

Il ritiro di Contact Silence di primavera è diventato autunnale. Sul sito tutte le notizie utili.

 

Lascia un commento